Tarocchi di Giulia

I TEMPI DEI TAROCCHI: QUANDO SUCCEDE?

Quando succede? Metodo di Lettura per determinare i tempi di concretizzazione.

La concezione del tempo è stabilita da noi essere umani. I Tarot non possono darci una lettura esatta in merito. Noi lettori di Tarocchi possiamo utilizzare vari metodi e la nostra sensitività per cercare di dare un responso attendibile.

Utilizzando gli Arcani Maggiori un metodo utile, a seguito di una domanda diretta sui tempi, consiste nel l’interpretazione della stesa tenendo in considerazione il numero di Arcani nei quali L’ azione è veloce e decisa, e il numero di Arcani statici o con movimento lento. Non solo è importante confrontare la prevalenza di Arcani lenti o veloci, ma anche la relazione tra di essi.

Nelle due stese che ho preso come esempio la prima descrive tempi veloci, la seconda tempi lenti.

STESA 1

L’incalzare del tempo con velocità crescente grazie al movimento De Il Matto e Il Carro. Girata nel verso giusto la manovella della Rota di Fortuna gli eventi si possono verificare in tempi rapidi.

STESA 2

La staticità de L’Appeso e la cautela de L’Eremita descrivono lo scorrere lento del tempo. Grazie alla costanza e pazienza de La Temperanza gli eventi si possono verificare quando i tempi sono maturi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter