Tarocchi di Giulia

STESA CON CARTA ROVESCIATA: NUOVO METODO

 

Buongiorno a chi mi segue. In questa stesa utilizzo un metodo con carta dritta e carta rovesciata. L’Arcano rovesciato sottolinea una problematica, L’Arcano immediatamente sopra vuole dare il consiglio.

Le due carte ai poli, Il Sole e La Luna, esprimono significati diametralmente opposti. Il Sole parla di unione, La Luna di separazione, questo fa pensare che la consultante stia vivendo una condizione di involuzione: da una situazione di armonia e collaborazione ad una di disarmonia e separazione.

Ci sono tre belle donne, due rilevanti rispetto alla terza, che per altro è rovesciata: La Temperanza e L’Imperatrice occupano tutto lo spazio della carta, a differenza della figura femminile de Il Mondo. 

La consultante vive un momento di difficoltà (IL Mondo rovesciato): ha perso l’orientamento, non riesce più a ritrovarsi nella donna che era (La Temperanza) e in quella che vorrebbe essere (L’Imperatrice).

L’Appeso rappresenta il consiglio, la “soluzione” e dice: per ritornare ad essere protagonista del tuo mondo lascia andare i guai del passato, ormai non puoi più farci nulla. Osserva il presente e la tua prospettiva futura, con occhi diversi, solo in questo modo puoi ricominciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter